Social Media Lessons

Fan, follower, like e condivisioni? croce e delizia per chi decide di trasformare in opportunità, per la propria azienda o meno, il SOCIAL MEDIA MARKETING.

La portata rivoluzionaria dei Social Network come Facebook, Twitter, YouTube ed Instagram ha aperto un nuovo canale di vendita e di sviluppo del business che consente di ampliare il proprio giro d’affari. Non tutti però conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, le tecniche di coinvolgimento più efficaci.

 

Approfitta ora di questa opportunità: il 18 novembre a Manfredonia ci sarà la prima edizione di “SOCIAL MEDIA LESSONS”, l'innovativo percorso per aiutarti ad accrescere le tue competenze in campo digitale.

Il Percorso “Social Media Lessons” si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. Il percorso è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

Come prenotarti?Clicca qui, telefona al numero 338.4414926 o scrivi a com.unicamf@gmail.com.

 

Perché frequentare le “Social Media Lessons”

Gestire una strategia di comunicazione marketing nei social network non è così semplice come gestire il proprio profilo personale. Quindi è importante capire quali sono i contenuti migliori da creare per aumentare l’interazione dei fan e costruire una vera comunità online.

Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.

Utilizzare Facebook, Instagram o YouTube, dipenderà molto da quello che si è in grado di proporre, in termine di contenuti, ma anche di investimenti. Quindi  tornerà utile capire come creare un contenuto, oppure un’immagine efficace e coinvolgente. E se non bastasse, ecco la pubblicità. Costruire una campagna di inserzioni su Facebook è una questione di creatività, studio del mercato e pazienza.

Saranno esaminate, infine, le tecniche e le modalità di interazione con i fan/follower e le best practices per incrementare la base ed evitare i famosi epicfail che penalizzano moltissime aziende.

A chi è rivolto

Il Percorso “Social Media Lessons” si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network. Il percorso è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

Il programma in sintesi

Il programma si sviluppa in un'unica giornata suddivisa in due moduli, da 4 ore ciascuno, del tutto nuovi e  che tengono conto anche di importanti novità.

Primo modulo (con Cristiano Carriero) – dalle ore 9,00 alle ore 13,00

I concetti chiave di Facebook: interazione, awarness, reputation, engagement, call to action;

Facebook Advertising

Inserzioni, post sponsorizzati, monitoraggio, costruire una campagna step by step

Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding

Tutti pazzi per le storie: meglio Instagram o Snapchat? O entrambi?

Stupire con lo Storytelling (Content or audience is the King)

Secondo Modulo (con Francesco Antonacci) – dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Panoramica sull’importanza dell’audience. Come studiarla, analizzarla, accontentarla.

Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca

Esempio di impostazione di una campagna AdWords

la Seo applicata ai contenuti (case history + pratica)

I docenti

Cristiano Carriero è Storyteller e Content Marketer, collabora con MartinBrando (Storytelling) e SocialWare (Ecommerce company). Giornalista e blogger, scrive per Rivista11, SenzaFiltro e Manjoo. Collabora con alcune aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing. Docente e Formatore, ha pubblicato, per Hoepli, "Facebook Marketing”, "Content Marketing” e “Facebook Marketing for Dummies”.

Francesco Antonacci è Ecommerce specialist, founder di Socialware e Co-founder di Impact Hub Bari. Gestisce progetti di Ecommerce in ambito nazionale e internazionale ed è formatore di Digital marketing. Autore del libro "Ecommerce Marketing e Vendite" edito da Hoepli. Attualmente, sempre per Hoepli, sta scrivendo “Local Marketing” insieme a Cristiano Carriero.

Quando e dove

Il corso si svolgerà il 18 novembre 2016  a Manfredonia,

presso il LUC (Laboratorio Urbano Culturale) - Lungomare Nazario Sauro 37  secondo i seguenti orari : I modulo dalle ore 9,00 alle ore 13,00 , II modulo dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Costo e termini di iscrizione

Euro 149,00 iva inclusa. Iscrizioni entro il 10 novembre 2016

Per info e scheda di adesione

Tel. 3384414926

e-mail: com.unicamf@gmail.com

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